Vai al sito ufficiale di Tantra dell'Origine

Coppia e poligamia secondo Osho



Per info sui Seminari (Laboratori di Tantra dell’Origine Livelli 1, 2, 3 e Teacher) e sugli stage Tantra: Lalita Kamala 346 3783856, oppure scrivimi su fb dopo avermi chiesto amicizia -> https://www.facebook.com/ornelladstefano.Location di MilanoPer entrare nel nuovo Gruppo Fb di Tantra dell'Origine : https://www.facebook.com/groups/514018152069947

Clicca <<<<QUI>>>> per scaricare gratuitamente il Primo Capitolo di Translife Revelation il libro che tratta della scoperta della double-matrix che cambia la storia dell'uomo liberandolo per sempre.

***


Osho e il suo pensiero su coppia e poligamia

Quello che Osho e Krishnamurti stavano cercando, per completare la loro visione di consapevolezza e renderla compiuta, è stato scoperto. Per scaricare gratuitamente la Prima Parte di Translife Revelation Anime Libere, il libro che tratta della recentissima scoperta della double-matrix che nei prossimi decenni cambierà la storia dell’Uomo, Liberandolo per sempre:  CLICCA QUI PER SCARICARLA GRATUITAMENTE


Intervista a Osho

D.: Se posso, vorrei chiederti di dare delle risposte dirette ad alcune delle cose di cui abbiamo parlato. Per esempio, è stato scritto, e la gente ha detto, che tu sei il guru del sesso libero.
Osho: L’uomo non è per nulla un animale monogamico, è poligamo! E ciascuno lo sa: forse hai una bellissima moglie, ma questo non significa che non sei attratto da altre donne, che una volta ogni tanto non sogni altre donne; qualcuno può avere il miglior marito possibile, ma questo non cambia nulla. L’essere umano è per natura poligamico, la monogamia gli è stata imposta.

D.: Stai dicendo che l’essere umano deve seguire il suo istinto poligamico?
Osho: Deve semplicemente seguire la natura, ovunque lo porti… la poligamia va benissimo. In realtà, non è una questione di monogamia o di poligamia; io sono un po’ più avanti: vedo la relazione d’amore o sessuale come un fenomeno assolutamente libero. 
Tratto da: The Last Testament, Volume I, discorso # 1


Osho:
"La poligamia è la natura, sia dell’uomo che della donna, perché la poligamia è multidimensionale, è una libertà. Se oggi amo qualcuno e domani incontro chi mi va meglio, perché me lo dovrei proibire? Se domani incontro chi è più armonia con me, perché me lo dovrei impedire e restare in schiavitù? E, naturalmente, in questa schiavitù soffrirò e sarà una tortura, e mi vendicherò sulla povera donna, che non mi ha fatto niente. 
Allora, per prima cosa bisogna abbandonare la vecchia superstizione che l’amore è monogamo – non è vero. Ci sono tutte le prove del contrario. In secondo luogo, il vecchio pregiudizio che l’amore deve essere eterno, che solo allora è vero amore, è assolutamente sbagliato. Se una rosa non dura per sempre, dite forse che per questo è meno reale? E se siete tanto interessati alla durata… allora usate fiori di plastica, non vere rose. Quei fiori di plastica non muoiono mai perché non hanno alcuna vita, perché sono già morti. L’amore è un fenomeno molto vivo. Infatti la vita raggiunge il suo massimo nell’amore. Per cui è molto probabile che quello che oggi dà infinita beatitudine, domani non ci sia più.
È una brezza che viene e che va. Dobbiamo accettare la natura così com’è. Creare delle cose innaturali vuol dire solo creare delle perversioni."
Cit. Osho The New Dawn




-Almalibre Rebelde-

Almalibre Rebelde su fb