Vai al sito ufficiale di Tantra dell'Origine

Falsi fenomeni intorno alla morte e al sesso



Per info sui Seminari (Laboratori di Tantra dell’Origine Livelli 1, 2, 3 e Teacher) e sugli stage
Tantra: Lalita Kamala 346 3783856, oppure scrivimi su fb dopo avermi chiesto amicizia ->
Location di Porto Maurizio (IM) -> http://tantradellorigine.blogspot.it/p/location.html 
Per entrare nel nuovo Gruppo Fb di Tantra dell'Origine : ->  https://www.facebook.com/groups/514018152069947/"

"Ho detto che l’uomo ha paura di entrambi; il sesso e la morte. Ecco perchè sono dei tabù. Nessuno parla del sesso e nessuno parla della morte. Su queste due cose rimaniamo in silenzio. Siamo rimasti in silenzio per secoli e secoli. Si tratta di argomenti tabù, non dovrebbero nemmeno essere nominati. Nel momento in cui vengono menzionati, qualcosa dentro di noi comincia a tremare.
Sembra che vi sia una repressione profonda. Ecco perchè abbiamo creato parole sostitutive. Nel mondo occidentale non dicono: “ Stiamo avendo sesso”. Dicono: “Stiamo facendo l’amore”. È una parola sostitutiva e falsa, perchè l’amore è una dimensione totalmente diversa. Avere sesso è avere sesso, non è fare l’amore. L’amore può includere il sesso, ma l’amore ha una qualità del tutto diversa.
Non parliamo mai direttamente della morte. Se qualcuno muore, usiamo parole sostitutive. Diciamo che è andato al Padre, o che è andato in paradiso. La morte non è mai affrontata direttamente.
Abbiamo creato molti falsi fenomeni intorno al sesso e alla morte. Se due persone stanno per sposarsi, il sesso non è mai nominato; e si sposano per il sesso! Abbiamo creato una grande illusione intorno al matrimonio, ma la cruda realtà è il sesso. Abbiamo creato un rituale, un grande rituale del matrimonio, solo per nascondere la realtà. Perchè?
image
Perchè c’è un tabù solo per il sesso e la morte? Perchè sono profondamente connessi. La ragione della loro relazione è questa: primo, tu nasci dal sesso, la nascita è sesso. E la nascita e la morte sono due poli della stessa cosa. Nella nascita, è racchiusa la morte. Ecco perchè l’uomo diventò consapevole della profonda relazione tra il sesso e la morte. La morte non può succedere senza il sesso, come la nascita non può avvenire senza il sesso. La morte non può accadere senza il sesso, come la nascita non può accadere senza il sesso.”

Osho, The New Alchemy: To Turn You On, Talk #24