Vai al sito ufficiale di Tantra dell'Origine

IL PRANA

Per info sui Seminari
(Laboratori di Tantra dell’Origine Livelli 1, 2, 3 e Teacher) e sugli stage di Tantra: Shodashi Kamadeva 3386778466, oppure scrivi
mi su fb dopo avermi chiesto amicizia ->
https://www.facebook.com/annalisa.doronzo
Location di Porto Maurizio (IM) -> http://tantradellorigine.blogspot.it/p/location.html 
Per entrare nel nuovo Gruppo Fb di Tantra dell'Origine : ->  https://www.facebook.com/groups/514018152069947/

Mentre respiri, non respiri solo aria. La scienza dice che respiri solo aria – solo ossigeno, idrogeno e altri gas nella loro forma combinata di aria. Dice che respiri aria! Ma il Tantra afferma che l’aria è solo un veicolo, non la cosa reale: di fatto tu respiri prana, vitalità. L’aria è solo il mezzo; il prana è il contenuto. Tu respiri prana, non solo aria. La scienza moderna non è ancora riuscita a scoprire se esista qualcosa di simile al prana, ma alcuni ricercatori hanno sentito qualcosa di misterioso. Il respiro non è solo aria. Ciò è stato sentito anche da molti ricercatori moderni. Un nome in particolare deve essere menzionato: Wilhelm Reich, uno psicologo tedesco che chiamò il prana “energia organica”. Egli dice che mentre stai respirando, l’aria è solo il contenitore ed esiste un misterioso contenuto che può essere chiamato orgone, prana o élan vital. Ma è molto sottile, in realtà non è materiale. L’aria è la cosa materiale – il contenitore è materiale – ma qualcosa di sottile, di non materiale, si muove attraverso di essa. I suoi effetti possono essere percepiti. Quando sei con una persona molto vitale, sentirai sorgere in te una certa vitalità. Se sei con una persona molto malata, ti sentirai succhiato, come se ti venisse sottratto qualcosa. Perché ti senti così stanco quando vai all’ospedale? Vieni succhiato da ogni parte. L’intera atmosfera dell’ospedale è malata, lì tutti hanno bisogno di più élan vital, di più prana. Perciò se ti trovi lì, all’improvviso il tuo prana comincia a fluire fuori di te.
Perché a volte quando sei in mezzo a una folla ti senti soffocare? Perché il tuo prana viene succhiato. Quando sei solo sotto il cielo mattutino, sotto gli alberi, all’improvviso senti in te una vitalità: il prana. Ogni persona ha bisogno di un certo spazio. Se quello spazio non ti viene dato, il tuo prana viene succhiato. Wilhelm Reich fece molti esperimenti, ma si pensò che fosse pazzo. La scienza ha le sue superstizioni ed una cosa molto ortodossa. La scienza non può ancora ammettere che esista qualcosa oltre l’aria, ma l’India lo ha sperimentato per secoli.
Se ti focalizzi nel terzo occhio, all’improvviso potrai vedere l’essenza stessa del respiro – non il respiro, ma l’essenza stessa del respiro, il prana, allora sarai vicino al punto da cui avviene il salto, la trascendenza.

Osho – Il Libro dei Segreti 

Per info sui Seminari (Laboratori di Tantra dell’Origine Livelli 1, 2, 3 e Teacher) e sugli stage di Tantra: Shodashi Kamadeva 3386778466, oppure scrivimi su fb dopo avermi chiesto amicizia ->
https://www.facebook.com/annalisa.doronzo
Location di Porto Maurizio (IM) -> http://tantradellorigine.blogspot.it/p/location.html 
Per entrare nel nuovo Gruppo Fb di Tantra dell'Origine : ->  https://www.facebook.com/groups/514018152069947/