Vai al sito ufficiale di Tantra dell'Origine

Passi verso il divino Osho

Per info sui Seminari (Laboratori di Tantra dell’Origine Livelli 1, 2, 3 e Teacher) e sugli stage di Tantra: Lalita Kamala 346 3783856, oppure scrivimi su fb dopo avermi chiesto amicizia ->
Location di Porto Maurizio (IM) -> http://tantradellorigine.blogspot.it/p/location.html 
Per entrare nel nuovo Gruppo Fb di Tantra dell'Origine : ->  https://www.facebook.com/groups/514018152069947/
Osho,
Descrivi per favore il significato spirituale dell’energia sessuale. Come possiamo sublimare e spiritualizzare il sesso? È possibile avere sesso, fare l’amore, come una meditazione, come un trampolino verso livelli più elevati di consapevolezza?

" …Hai usato le parole sesso e amore. Di solito usiamo tutte e due le parole come se avessero una associazione interna. Non è cosi. L’amore viene solo quando il sesso è scomparso. Prima che ciò accada, l’amore è solo un prologo, nient’altro. È come preparare il terreno per l’atto sessuale. Non è altro che un'introduzione al sesso, una prefazione. Perciò più c’è sesso tra due persone e meno amore vi sarà, perchè non c’è bisogno di nessun preliminare. Quando il sesso diventa meditazione fiorisce nell’amore, e il suo fiorire è un movimento verso il divino.
Non sono contro il sesso e non sono per l’amore. Anche l’amore deve essere trasceso. Medita sul sesso; trascendilo. Quello che intendo per meditazione è che devi passare attraverso di esso pienamente vigile e consapevole. Non devi procedere ciecamente e inconsapevolmente. Nel sesso c'è una grande beatitudine, ma puoi passargli accanto senza vedere e senza accorgertene. Questa cecità deve essere trasformata; devi aprire gli occhi. Con gli occhi aperti, il sesso può portarti sulla via dell’unità."

Osho, The Psychology of the Esoteric, Talk #3